Trattamento disturbi d'ansia e stress

Psicologo online specializzato nel trattamento dei disturbi d’ansia e stress correlati

Terapeuta online è un servizio erogato dal Centro Nova Mentis, realtà nota in Puglia per il trattamento dei disturbi d’ansia e stress correlati.

Gli Psicologi Online che si occupano della terapia da remoto hanno una formazione specifica nel trattamento dell’ansia in tutte le sue manifestazioni: ansia generalizzatadisturbo di panicoansia per la saluteansia socialepreoccupazioni ricorrentipensieri ossessivi.

Nel momento in cui l’ansia diventa disfunzionale e i pensieri diventano intrusivi e ossessivi, fino al punto di manifestare attacchi di panico ricorrenti, può essere difficile per l’individuo perfino recarsi presso lo studio del proprio psicologo e questo aggrava la situazione, impedendo al soggetto di occuparsi del proprio malessere.

La terapia online permette di affrontare un percorso per la gestione dell’ansia, senza alterare la validità dello stesso per la modalità utilizzata.

disturbi d’ansia sono molto diffusi: si stima che il 7% della popolazione oltre i 14 anni (3,7 milioni di persone) abbia sofferto nel corso dell’anno di disturbi ansioso-depressivi (anno di riferimento 2018 – dati ISTAT).

Lo psicologo online quindi, rappresenta un’ alternativa ormai fondamentale per permettere al maggior numero di persone di accedere alle cure.

Ma cosa accade nel corso del trattamento di un disturbo d’ansia?

Lo psicologo, nel corso dei colloqui online, fornisce informazioni sul funzionamento dell’ansia e sui meccanismi dello stress, individua quelli che risultano essere i fattori protettivi e di mantenimento del disturbo stesso, ascoltando il paziente in maniera empatica e priva di giudizio.

Inoltre, si concordano con il paziente gli obiettivi da raggiungere, ricordando come l’ansia sia un’emozione da gestire e modulare, ma non certo da estirpare.

Psicologo e paziente, anche nella consulenza psicologica online, collaborano affinché l’individuo si riappropri della propria vita, eliminando gradualmente le limitazioni imposte dal disturbo fino a quel momento.

Lì dove è necessario si utilizzano delle tecniche di rilassamento (es. training autogeno, rilassamento muscolare di Jacobson) o tecniche di meditazione di consapevolezza.

Innovativa. Veloce. Discreta.

La Terapia online del Centro Nova Mentis è la risposta giusta al tuo bisogno di assistenza.

Lo Psicologo non è mai stato così vicino!