Il nostro modello
Il modello di Terapia Online efficace del Centro Nova Mentis
Umanità. Eccellenza. Esperienza.
Sentirsi compresi, quando si ha un disturbo d’ansia, è il primo passo verso la libertà. Per questo i nostri Psicoterapeuti sono attenti ai processi umani, prima ancora che alle tecniche.
Sentirsi guidati è il passo successivo. Un risultato possibile solo grazie alla profonda conoscenza del problema e agli strumenti all’avanguardia per affrontarlo. Il Centro Nova Mentis, grazie al modello delle Neuroscienze Cliniche Integrate alla Psicoterapia e ad una esperienza decennale sul territorio, può garantire il primo servizio di Psicoterapia Online in Italia specializzato nel trattamento dei Disturbi d’Ansia.
Siamo specializzati in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale di terza generazione, per l’età adulta e per l’età evolutiva, ma la nostra lunga esperienza maturata in anni di attività clinica e di ricerca sui disturbi d’ansia ci ha insegnato che in molti casi l’integrazione metodologica con modelli psicoterapici diversi può essere la chiave giusta per raggiungere il successo terapeutico.
Siamo sempre alla ricerca di nuovi modelli d’intervento innovativi, perché per noi la salute mentale è una cosa seria. Dal 2012 abbiamo compreso la complessità del mondo psichico e abbiamo scelto, consapevolmente, di approfondire un unico grande argomento, di per se già complesso e meritevole di studio, ricerca e predisposizione umana per essere trattato: l’ansia.
Offriamo consulenza psicologica online di qualità, ma prima di tutto offriamo ai nostri pazienti la comprensione e la conoscenza del problema, fermamente convinti che il nostro obiettivo debba far diventare loro terapeuti di se stessi, i primi a conoscersi e sapere come gestire efficacemente l’ansia nei momenti più difficili della vita.
La psicoterapia è un abito che deve essere cucito sul paziente: a noi piace definirci “sarti specialisti dell’ansia” e non vediamo l’ora di conoscerti per relizzare insieme a te l’abito più bello che la tua mente abbia mai indossato.
Guarda questo video nel quale ti raccontiamo come nasce la nostra missione.