Dott.ssa Roberta Martelli
Psicologa e Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale

Come può aiutarti?
Passione, impegno e professionalità nel trovare soluzioni strategiche nel percorso psicologico per favorire il benessere del paziente.
Esperta nei disturbi di ansia con esperienza ventennale nelle tecniche di rilassamento, mindfulness e training autogeno.
Qualità personali come connessione emotiva, sincerità, correttezza e affidabilità che unite all’umiltà e capacità di ascolto aiutano a valorizzare le risorse dei pazienti.
Grata di questo incontro
Molto di più di un sostegno psicologico: Roberta sa unire una professionalità impeccabile ad una squisita empatia.
Empatica e professionale
La dottoressa Martinelli
è gentile,disponibile e tollerante . Mi ha aiutata per affrontare le mie paure in un momento difficile della mia vita . La consiglio vivamente . Grazie
Competenza e disponibilità
Ottimo professionista
Competente e molto professionale
Roberta mi ha aiutata ad superare un grande ostacolo che condizionava la mia vita quotidiana…sempre disponibile e pronta ad ascoltarmi.
Terapeuta molto comprensiva
La dottoressa mi è stata vicina in un momento critico in cui ero molto debole e mi ha fatto sentire più forte e con più voglia di combattere per quello che volevo.
Ha sempre creduto in me
Ho iniziato il mio percorso in un periodo molto difficile per me con la dottoressa Martelli.
Da subito ho capito che lei mi avrebbe aiutato molto,perché mi sono sentita da subito capita,ed è sempre stata attenta,gentile e disponibile con me.
Ha sempre creduto in me,e mi ha sempre incoraggiata su tutto.
Sono stata fortunata a trovare una persona come lei.
Grazie per esserci sempre😊
Ordine degli Psicologi Regione Abruzzo n°889 del 28/08/2005
Si è laureata in Psicologia dello sviluppo e dell’educazione presso l’Università degli Studi “Carlo Bò” di Urbino, con una tesi dal titolo “Famiglia, costruzione dell’identità e prosocialità: il caso dei giovani adulti impegnati nel volontariato”.
Ha conseguito un Master in “Mediazione familiare” c/o Istituto Carlo Amore di Roma.
Ha conseguito la specializzazione quadriennale in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale presso il Centro di Psicologia Clinica di Pescara dove ha effettuato tirocinio formativo e supervisione dei casi clinici psichiatrici.
Ha partecipato ad un seminario teorico-pratico sull’utilizzo della Schema Therapy presso il Policlinico Universitario “Gemelli” di Roma alla presenza dell’ideatore newyorkese Jeffrey Young.
Si è occupata di progetti di sostegno psicologico presso Istituti scolastici e ha tenuto corsi al loro interno come esperta sulle metodologie operative utilizzate per la stimolazione e riattivazione delle abilità residue nelle persone anziane.
Svolge da oltre 15 anni attività professionale presso un Centro psico-socio educativo e riabilitativo convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale.