Dott.ssa Roberta Martelli

Psicologa e Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale

Come può aiutarti?

Passione, impegno e professionalità nel trovare soluzioni strategiche nel percorso psicologico per favorire il benessere del paziente.

Esperta nei disturbi di ansia con esperienza ventennale nelle tecniche di rilassamento, mindfulness e training autogeno.

Qualità personali come connessione emotiva, sincerità, correttezza e affidabilità che unite all’umiltà e capacità di ascolto aiutano a valorizzare le risorse dei pazienti.

Supporto, comprensione e disponibilità al top

Rated 5 out of 5
18 Novembre 2022

La dottoressa mi sta aiutando a superare un periodo difficile. Sempre comprensiva sa supportare e incoraggiare nei momenti bui. È dotata di grande empatia ed è sempre super disponibile e presente per ogni necessità. L’ideale per ritrovare fiducia in se stessi e nella vita. Grazie dottoressa!

Paola

Empatia al massimo

Rated 5 out of 5
5 Settembre 2022

Valuto ampiamente bene sotto svariati profili la dottoressa Roberta.

Tra le qualità più manifeste e radiose, sicuramente vanno evidenziate la spiccata umanità, la capacità di cogliere le più profonde problematiche del paziente, la ampissima disponibilità e, non ultime, attenzione e gentilezza.

Brava Roberta, continua così e sarai di aiuto e conforto a moltissime persone.

Renè

Umanità, competenza, gentilezza

Rated 5 out of 5
6 Luglio 2022

Fin dalla seduta di conoscenza si è dimostrata accogliente , pronta ad ascoltare facendomi sentire a mio agio fin da subito.

Riesce a stimolare ragionamenti e approcci sempre interessanti che ti permettono di scavare dentro di te e affrontare ciò che ti ha portato a rivolgerti a lei.

Consigliatissima!!

D.

Professionalità e disponibilità

Rated 5 out of 5
1 Luglio 2022

La dott.ssa Martelli si è dimostrata sempre attenta, disponibile ad ascoltare e capace di far emergere le mie problematiche più nascoste.

Mauro

Empatia, umanità e conoscenza

Rated 5 out of 5
30 Giugno 2022

La dottoressa in poche sedute ha saputo cogliere i nodi e le problematiche con cui convivo dall’infanzia. Senza tralasciare il lato umano e la flessibilità anche in orari per favorire gli incontri la Dottoressa si è sempre dimostrata una professionista a tutto tondo.

Tyana

Ottima psicologa

Rated 5 out of 5
30 Giugno 2022

Ho inizio questo percorso con la dott per problemi di forte ansia e attacchi di panico , e devo dire che mi ha aiutato e mi sta aiutando tantissimo nel mio percorso che e migliorato ☺️La sua voce è il suo modo di parlare che ti trasmette tranquillità e fiducia che c’è la puoi fare , mi trovo benissimo a fare le sedute online e non cambierei e molto più pratico .La consiglio assolutamente con il cuore !

Suzana

Ordine degli Psicologi Regione Abruzzo n°889 del 28/08/2005

Si è laureata in Psicologia dello sviluppo e dell’educazione presso l’Università degli Studi “Carlo Bò” di Urbino, con una tesi dal titolo “Famiglia, costruzione dell’identità e prosocialità: il caso dei giovani adulti impegnati nel volontariato”.

Ha conseguito un Master in “Mediazione familiare” c/o Istituto Carlo Amore di Roma.

Ha conseguito la specializzazione quadriennale in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale presso il Centro di Psicologia Clinica di Pescara dove ha effettuato tirocinio formativo e supervisione dei casi clinici psichiatrici.

Ha partecipato ad un seminario teorico-pratico sull’utilizzo della Schema Therapy presso il Policlinico Universitario “Gemelli” di Roma alla presenza dell’ideatore newyorkese Jeffrey Young.

Si è occupata di progetti di sostegno psicologico presso Istituti scolastici e ha tenuto corsi al loro interno come esperta sulle metodologie operative utilizzate per la stimolazione e riattivazione delle abilità residue nelle persone anziane.

Svolge da oltre 15 anni attività professionale presso un Centro psico-socio educativo e riabilitativo convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale.

Ambiti di Competenza

Video Pillole

Non sono ancora presenti video pubblicati.

Hai conosciuto anche tu questo Psicologo?
Fagli sapere cosa pensi di lui.