Dott.ssa Emanuela De Marco
Psicologa e Psicoterapeuta a orientamento cognitivo comportamentale
Come può aiutarti?
Consolidata esperienza nel trattamento dei Disturbi comportamentali, con intervento specializzato rivolto a bambini/adolescenti e le varie figure coinvolte (sostegno alla genitorialità, supporto ai docenti…)
Specializzata nel trattamento psicoterapico dei disturbi d’ansia in età evolutiva e adulta.
La capacità di entrare in contatto con empatia con il vissuto del paziente e la flessibilità nell’interagire con le varie fasce d’età sono, dai pazienti stessi, riconosciuti come suoi punti di forza.
Mi ha cambiato la vita :)
Da che ho memoria ho sempre sofferto di attacchi di panico, e a 25 anni dopo l’ennesimo periodo buio e dopo un tentativo di psicoterapia andato male, ho deciso di provare la terapia a distanza… Emanuela mi ha contattata il giorno dopo la mia richiesta, e da lì è iniziato un percorso che vale tutto l’oro del mondo. Mi ha cambiato la mente, e di conseguenza la vita. L’ansia esiste, ma ora la accetto, so gestirla e affronto giorno per giorno in modo diverso da prima. Non la subisco più. Oltre a questo abbiamo lavorato su aspetti della mia personalità che andavano ricalibrati.
Una professionista e una persona bellissima!
Grazie.
Ordine Degli Psicologi Reg. Puglia N° 4888 Del 24/10/2015
È laureata con lode in Metodologia dell’Intervento Psicologico, con una tesi sperimentale dal titolo “Attaccamento e fiducia interpersonale nella relazione genitore-bambino”; specializzata in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale a indirizzo neuropsicologico.
È esperta in Disturbi dell’Apprendimento e Bisogni Educativi Speciali e ha arricchito le sue conoscenze in questi campi attraverso un master di II livello e formazione Anastasis su software compensativi e metodo di studio per DSA.
Ha approfondito gli studi nell’ambito della Psicologia Perinatale, attraverso un corso di perfezionamento annuale.
È trainer abilitato alla diffusione del programma Coping Power in ambito clinico e scolastico, per il trattamento e la gestione di rabbia e aggressività in bambini e adolescenti.
È in possesso di una formazione teorico esperienziale Acceptance and Commitment Therapy (ACT) e ha conseguito il diploma di specializzazione “ACT for Kids” presso Iescum.
Ha seguito un training di alta specializzazione sul trattamento del Disturbo Ossessivo Compulsivo, presso Ipsico, formazione di I° livello in Mindfulness per il Disturbo Ossessivo Compulsivo e in Compassion Focused Therapy.
Ambiti di Competenza
- Difficoltà connesse all’ansia, all’umore e a problemi relazionali
- Disturbo Ossessivo Compulsivo
- Disturbi dirompenti del controllo degli impulsi e della condotta
- Valutazione e trattamenti riabilitativi per Disturbi dell’Apprendimento (DSA) e Disturbo da Deficit dell’Attenzione e Iperattività (ADHD)
- Sostegno alla genitorialità