Dott.ssa Rosanna Console
Psicologa, Psicoterapeuta ad Orientamento Sistemico Relazionale
Come può aiutarti?
Esperta nel trattamento e gestione delle relazioni che l’individuo avverte come problematiche tramite il cambiamento delle dinamiche disfunzionali presenti nel proprio contesto di riferimento.
Esperta nell’approccio sistemico-familiare basato sull’osservazione diretta delle modalità attraverso le quali il paziente si relaziona con il suo gruppo di appartenenza, in primo luogo la famiglia, ma anche in ambito amicale e lavorativo.
Elevata capacità di ascolto attivo, rispettoso ed empatico che conduce alla formazione di una buona alleanza terapeutica, basata sulla fiducia.
Non c'è sintonia
Purtroppo nel raccontare la mie esperienze negative del passato (ovviamente lei non c’entra perché neanche ci conoscevamo), dice che si sente attaccata, naturalmente nel raccontare determinate cose è chiaro che io provo rabbia, però secondo me non c’è sintonia ne comprensione se è così.. magari mi sbaglio..
Ottima esperienza!
Abbiamo fatto la terapia di coppia e ci siamo trovati più che bene. Dal primo incontro ci siamo sentiti al nostro aggio. La dottoressa si è dimostrata, molto: professionale, empatica, paziente, disponibile e flessibile. Ha un approccio costruttivo e determinato per risolvere il problema e non far diventare la terapia “cronica”. In effetti abbiamo risolto una situazione complicata che ci avvelenava da anni e non eravamo in grado di gestirla ecologicamente da soli; in 7 sedute siamo usciti da questo vicolo cieco. Consigliatissima!
Non la cambierei con nessuno
È stata la mia prima esperienza… È stata capace di rendermi luminosa quando tutto intorno era buio. Comprensiva in ogni situazione e molto paziente. Tornerò sicuramente da lei in futuro.
Ordine degli Psicologi Regione Puglia N. 4437 del 29/04/2014
Laureata in Psicologia Clinica e della salute presso l’Università degli Studi “G. D’Annunzio di Chieti -Pescara” e specializzata in Psicoterapia Sistemico Relazionale e Familiare presso l’Istituto Metafora di Bari.
Diplomata in “Consulenza familiare” presso la Scuola Italiana di Formazione per Consulenti Familiari “La famiglia” di Roma.
Arte-Terapeuta formata presso “ARTELIEU”, Associazione Italiana Studi sulle Psicopatologie dell’espressione e arte-terapia di Pescara.
Ha ampliato le sue conoscenze frequentando il corso di alta Formazione in tutor dell’apprendimento per studenti con DSA, oltre a vari seminari e corsi per la formazione.
Ambiti di Competenza
- Terapia individuale e di coppia;
- Sostegno e terapia familiare;
- Difficoltà legate al ciclo vitale;
- Sostegno al percorso adottivo;
- Sostegno alla genitorialità;
- Difficoltà relazionali;
- Dipendenze patologiche e affettive;
- Elaborazione di traumi, lutti, separazioni e perdite affettive
- Disturbi alimentari