Dott.ssa Patrizia Biasco
Psicologa, psicoterapeuta ad orientamento Cognitivo Comportamentale
Come può aiutarti?
Esperta nel trattamento dei disturbi d’ansia con tecniche cognitivo comportamentali di terza generazione.
Specializzata in psicoterapia dell’età adulta ed evolutiva e parent training genitoriale.
Empatia e sensibilità sono le principali doti che le consentono di entrare in contatto con i vissuti del paziente, in un contesto accogliente e non giudicante.
Non ci sono recensioni. Compila il form per inserire la tua.
Ordine Degli Psicologi Reg. Puglia N°4420 29/04/2014
La Dottoressa Patrizia Biasco si è laureata con 110/110 in “Psicologia Dinamico-Clinica dell’Infanzia, dell’Adolescenza e della Famiglia” presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, con una tesi dal titolo “La Famiglia Adottiva tra integrazione delle relazioni passate e riorganizzazione delle relazioni presenti”. Ha collaborato con l’Azienda Ospedaliera “Sant’Andrea” di Roma e il Servizio di tutela della salute mentale e riabilitazione in età evolutiva (ASL – RM E).
Esperta in “Le competenze dello Psicologo nell’area del sostegno alla genitorialità: metodologie di enrichment familire”. Ha approfondito la sua formazione clinica, partecipando a convegni e seminari inerenti i Disturbi del Neurosviluppo e gli interventi di supporto alla genitorialità.
Si è specializzata in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale presso l’Associazione di Psicologia Cognitiva (APC) con un punteggio di 30/30 ed una tesi dal titolo “Schema Therapy e Dialectical Behavior Therapy: modelli di disregolazione emotiva a confronto”.
Ha approfondito i suoi studi conseguendo il Diploma di master di II livello in “Psicodiagnostica e Valutazione Psicologica” presso l’Università “Lumsa” di Roma in collaborazione con Consorzio Universitario “Humanitas” e Policlinico “A. Gemelli”.
Ha completato il corso base in “Coping Power Scuola – L’intervento sulle problematiche di aggressività e condotta a scuola”. E’ in possesso di una formazione teorica di primo livello nei seguenti protocolli terapeutici: Training sull’Assertività, Dialectical Behavior Therapy, Compassion Focused Therapy, e Rumination Focus Therapy.
Ambiti di Competenza
- Disturbi d’ansia;
- Disturbi dell’umore;
- Disturbi di personalità;
- Disturbi dell’età evolutiva;
- t training su ADHD, DOP, Disturbi del comportamento;
- Sostegno alla genitorialità;
- Elaborazione di traumi, lutti, separazioni, perdite affettive;