Dott.ssa Marialaura Puce
Psicologa, Psicoterapeuta Ad Orientamento Cognitivo Comportamentale
Come può aiutarti?
Specializzata nel trattamento dei disturbi d ansia in età adulta e in età evolutiva.
Ha approfondito i suoi studi nell’ambito della neuropsicologia.
Capacità di comprendere i processi da cui dipende il cambiamento per promuoverlo con flessibilità ed efficacia.
Professionalità e delicatezza della Dott.ssa Puce
Ho intrapreso il percorso di psicoterapia con la dottoressa Marialaura Puce a seguito di attacchi di panico ripetuti. Dal primo momento in cui sono entrata a contatto con lei, ho trovato da subito professionalità e delicatezza. Mi ha aiutata a prendere coscienza di me, e alla fine del percorso posso dire che non avrei potuto fare scelta migliore. Parlare con professionisti, anche se si crede di non averne bisogno, può dare un aspetto nuovo alla propria vita!
Ordine Degli Psicologi Reg. Puglia N° 4581 Del 19/01/2015
Si è laureata in Psicologia Clinica dell’infanzia, dell’adolescenza e della famiglia presso l’Università Sapienza di Roma, con una tesi dal titolo “Minori autori di reati violenti: un contributo di ricerca attraverso l’analisi di fascicoli peritali”. Ha collaborato con l’Associazione Italiana di Psicologia e Criminologia, con l’Osservatorio Nazionale Stalking e con il Centro presunti autori di violenza e stalking di Roma.
È abilitata al Coping Power Program, programma di intervento e trattamento per la modulazione della rabbia e dell’impulsività in bambini e adolescenti.
Ha approfondito i suoi studi conseguendo il Diploma di master di II livello in Neuropsicologia clinica presso l’Istituto Skinner in collaborazione con l’Università Europea degli studi di Roma. Esperta in disturbi dell’apprendimento e bisogni educativi speciali, ha perfezionato le sue conoscenze partecipando a corsi e seminari Anastasis per l’utilizzo di strumenti compensativi.
Ha conseguito il Certificate of attendance, Eye Movement Desensitization an Reprocessing (EMDR – ITALIA) Level II Training. È in possesso di una formazione teorico esperenziale ACT Acceptance and Commitment Therapy.
Ambiti di Competenza
- Problematiche connesse all’ansia, all’umore e a problemi relazionali
- Training riabilitativi per disturbi specifici dell’apprendimento e disturbo da deficit d’attenzione e iperattività
- Disturbi dello spettro ossessivo
- Disturbi dirompenti del controllo degli impulsi e della condotta
- Terapia EMDR
- Problematiche relative all’area della sessualità
- Riabilitazione neuropsicologica
- Stimolazione cognitiva in soggetti adulti-anziani.