Dott.ssa Caterina Francesca Armandi
Psicologa, Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale
Come può aiutarti?
Esperienza, da diversi anni, nel trattamento dei disturbi del comportamento alimentare.
L’empatia e la “sintonizzazione emotiva ” con il paziente fanno di lei il suo punto di forza.
Il suo presupposto di base in terapia è che “gli anni migliori della nostra vita cominciano solo quando ci rendiamo conto di poter avere il controllo sul nostro destino”.
Mi sono trovata a mio agio
Grazie al percorso da più di un anno con la dottoressa Francesca mi ha fatto acquisire maggiore consapevolezza di me,delle mie azioni e delle proprie relazioni con me stessa e con gli altri dandomi strumenti per nuove opportunità di crescita e di cambiamento.
Consiglio vivamente la terapia a chiunque ne avesse bisogno che si tratti di piccoli problemi o più complessi !
Ordine degli Psicologi Reg. Basilicata N° 762 del 25.01.18
Laureata con Lode in psicologia Clinica e della Salute presso l’universita degli studi “G. D’Annunzio Chieti-Pescara”, specializzanda in Psicoterapia ad orientamento cognitivo-comportamentale integrato specialistico per infanzia e adolescenza con particolare riferimento alla psicopatologia dello sviluppo ,ai disturbi da stress post-traumatico , alle disabilità cognitive ed evolutive, presso il Consorzio Fortune Humanitas di Roma.
Ha perfezionato le sue conoscenze partecipando dal 2016 al 2020 alla realizzazione del progetto di prevenzione sui Disturbi del Comportamento Alimentare (programma del ministero della salute : “Guadagnare salute”; Macro Obiettivo : promuovere il benessere mentale nei bambini , adolescenti e giovani) in collaborazione con il reparto D.C.A. dell’Ospedale di Matera “Madonna delle Grazie”.
Ambiti di Competenza
- Consulenza e Sostegno Psicologico (disturbi d’ansia, disturbi dell’umore, disturbi psicosomatici, gestione dello stress)
- Disturbi del Comportamento Alimentare
- Sostegno alla Genitorialità
- Disturbi emotivi e comportamentali della sfera evolutiva (impulsività, disturbi del sonno, irrequietezza, mutismo selettivo, ansia sociale, fobia scolare)
- Valutazione neuropsicologica in età adulta