Dott.ssa Annalisa Ingrosso
Psicologa Psicoterapeuta a orientamento cognitivo comportamentale
Come può aiutarti?
Consolidata esperienza nel trattamento dei disturbi comportamentali, con intervento specializzato rivolto a bambini/adolescenti ed alle varie figure coinvolte (sostegno alla genitorialità, supporto docenti).
Specializzata nel trattamento psicoterapico dei disturbi d’ansia in età evolutiva e adulta, nelle problematiche relative alla coppia e al nucleo familiare e nelle dipendenze.
L’ascolto empatico e la flessibilità nell’interagire con le varie fasce d’età rappresentano i suoi punti di forza.
Non ci sono recensioni. Compila il form per inserire la tua.
Ordine Degli Psicologi Reg. Puglia N° 2651 Del 01/07/2008
È laureata in Psicologia del Lavoro e delle organizzazioni presso l’Università di Parma e specializzata in psicoterapia ad orientamento Cognitivo Comportamentale.
Ha conseguito un Master annuale di II livello in Aspetti Medico Sociali della Sessualità, un Master annuale in Disturbi specifici dell’Apprendimento, un Master annuale in Metodologia ABA ed un Corso di Alta Formazione di Mediatore Culturale ed Interculturale.
Dal 2010 svolge la propria attività di consulenza psicologica all’interno di diversi Istituti Scolastici di Primo e secondo Grado, fornendo orientamento, formazione e sostegno ad alunni, genitori e personale scolastico. Dal 2015 al 2022 ha operato in qualità di psicologa addetta al Servizio sulle Dipendenze presso il proprio Ambito Territoriale Sociale, occupandosi, inoltre, dal 2019 al 2021 di sostegno psicologico presso il Centro Antiviolenza e dal 2023 di promozione dell’affidamento familiare nello stesso territorio. Ha svolto il ruolo di docente in psicologia e comunicazione e di valutatore psicologo, effettuando, presso strutture territoriali, attività educative e riabilitative volte al recupero, mantenimento e valorizzazione delle potenzialità della persona nella sua globalità.
Ambiti di Competenza
- psicoterapia ad indirizzo cognitivo comportamentale;
- psicologia dello sviluppo e psicoterapia dell’infanzia e dell’adolescenza;
- sostegno alla genitorialità;
- sostegno alle problematiche della coppia;
- stress lavoro correlato;
- disturbi d’ansia;
- disturbi dell’umore;
- disturbi di personalità;
- disturbi sessuali;
- dipendenze (gioco d’azzardo patologico, sostanze, internet, etc).