Dott.ssa Maria Domenica Marotta
Psicologa, psicoterapeuta a orientamento cognitivo comportamentale
Come può aiutarti?
Da oltre 15 anni lavora insieme ad adulti ed adolescenti, integrando al modello psicoterapico di base che è il cognitivo comportamentale approcci e tecniche differenti.
Passione per la professione, capacità di focus sul problema e propensione a collaborare in modo attivo con il paziente sono punti chiave del suo essere terapeuta.
Accogliere senza giudizio, fiducia e presenza sono per lei delle costanti basilari, ovvero la cornice di una buona relazione terapeutica.
Non ci sono recensioni. Compila il form per inserire la tua.
Ordine degli Psicologi Puglia N. 2077 del 21/03/2006
Si è laureata in Psicologia Clinica e di Comunità all’Università “La Sapienza” di Roma con una tesi sperimentale dal titolo “Attaccamento e ruolo di genere nei Disturbi Alimentari”, ambito clinico in cui ha continuato ad occuparsi di ricerca e cura.
Si è specializzata presso la Scuola Quadriennale di Psicoterapia “APC”- Associazione di Psicoterapia Cognitiva sede di Roma.
Ha approfondito i suoi studi nell’ambito dei disturbi evolutivi dello sviluppo, in particolare occupandosi di Disturbi Specifici dell’Apprendimento, Bisogni Educativi Speciali e Disturbo da Deficit di Attenzione ed Iperattività.
Per diversi anni si è anche occupata di orientamento e sportello ascolto in ambito scolastico, formazione rivolta a docenti e sostegno ai genitori.
Con i giovani adolescenti e gli adulti lavora, in particolare, sulle difficoltà affettive e di relazione con se stessi e gli altri, spesso causa di problematiche di ansia, disturbi del sonno e dell’umore.
Ambiti di Competenza
- Disturbi d’ansia
- Disturbi dell’umore
- Dipendenze affettive e difficoltà di relazione
- Disturbi alimentari
- Disturbi specifici dell’apprendimento
- ADHD
- Sostegno alla genitorialità