Come gestire i “No” dei bambini

Discreta. Sicura. Efficace

Descrizione

“Mio figlio mi odia”, “mio figlio non mi sopporta, ho sbagliato tutto. Qualsiasi cosa propongo è sempre un fastidioso NO”. “Ascolta solo il padre, io sembro che esisto solo per le cose che convengono”. Queste sono solo alcune delle frasi che genitori e soprattutto mamme pronunciano con rassegnazione.

Siamo di fronte alla fatidica fase dove i No frequenti dei bambini e ragazzi mettono a dura prova la sensibilità di un genitore. Si tratta di una fase che, se protratta e non compresa, può creare delle crepe relazionali soprattutto tra madre e figli. Quando non si sa gestire l’oppositività del bambino si può essere assaliti dalla paura di non essere stati bravi genitori o dal senso di colpa per credere di non aver ascoltato abbastanza i vostri figli. A volte questa fase è inaspettata e non necessariamente circoscritta al periodo adolescenziale ma può avvenire anche prima. Motivo per il quale i genitori sono maggiormente sorpresi.

Gli incontri mirano a riflettere insieme sui momenti di oppositività del bambino partendo dalle esperienze dei partecipanti, andando sul concreto e mirando a proporre strategie utili per comunicare al meglio con l’obiettivo di attutire o prevenire le crepe emotive e relazionali che da tali momenti possono scaturire.

DATE E ORARI

Sabato 9 aprile | ore 19:00 – 20:00

Sabato 23 aprile | ore 19:00 – 20:00

CONDUTTORE

Dott.ssa Maria Cristina Orsi
Dott.ssa Ilenia Carangelo

COSTI:
60 euro esterni
30 euro possessori di codice benefit terapeutaonline.it

Iscriviti al Canale Telegram per ottenere i codici benefit del terapeutaonline.it.

ISCRIVITI ALL'INCONTRO

Innovativa. Veloce. Discreta.

La Terapia online del Centro Nova Mentis è la risposta giusta al tuo bisogno di assistenza.

Lo Psicologo non è mai stato così vicino!