È laureata con lode in Metodologia dell’Intervento Psicologico, con una tesi sperimentale dal titolo “Attaccamento e fiducia interpersonale nella relazione genitore-bambino”; specializzanda in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale ad indirizzo neuropsicologico.
È esperta in Disturbi dell’Apprendimento e Bisogni Educativi Speciali e ha arricchito le sue conoscenze in questi campi attraverso un master di II livello e formazione Anastasis su software compensativi e metodo di studio per DSA.
Ha approfondito gli studi nell’ambito della Psicologia Perinatale, attraverso un corso di perfezionamento annuale.
È trainer abilitato alla diffusione del programma Coping Power in ambito clinico e scolastico, per il trattamento e la gestione di rabbia e aggressività in bambini e adolescenti.
È in possesso di una formazione teorico esperienziale ACT Acceptance and Commitment Therapy e ha conseguito il diploma di specializzazione “ACT for Kids” presso Iescum.
PRINCIPALI AMBITI D’INTERVENTO
- Difficoltà connesse all’ansia, all’umore e a problemi relazionali
- Disturbi dirompenti del controllo degli impulsi e della condotta
- Valutazione e trattamenti riabilitativi per Disturbi dell’Apprendimento (DSA) e Disturbo da Deficit dell’Attenzione e Iperattività (ADHD)
- Sostegno alla genitorialità