Dott. Andrea Cordella – Psicologo ad orientamento Cognitivo Comportamentale

Ordine degli Psicologi Reg. Puglia n°5359 del 18/02/2017

Laureato con 110/110 in Psicologia Clinica e della Salute presso l’Università “G.d’Annunzio” di Chieti – Pescara. Specializzando in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale ad indirizzo neuropsicologico.

È un tecnico del comportamento ABA e nella sua professione si occupa della riabilitazione di problematiche comportamentali legate alle psicopatologie dell’età evolutiva (Disturbo oppositivo-provocatorio, Disturbo di attenzione/iperattività, Disturbo dello spettro autistico). Utilizza il Coping Power Program acquisito presso IRCCS Stella Maris di Calambrone Pisa.

Ha svolto diversi Corsi sulla Psicodiagnostica in ambito clinico e forense e, sulla gestione delle Comunità per minori in riferimento ai modelli di accoglienza e riparazione del trauma (a cura della Professoressa Paola Bastianoni dell’Università di Ferrara).

Iscritto come Consulente Tecnico d’Ufficio (C.T.U.) e di parte (C.T.P.) presso il Tribunale di Lecce. Ha vinto il Concorso Ruolo Speciale come Ufficiale Psicologo dell’Esercito Italiano.

PRINCIPALI AMBITI D’INTERVENTO

  • Disturbi d’ansia
  • Disturbi correlati a trauma e stress
  • Disturbi dello spettro autistico (approccio cognitivo-comportamentale ABA)
  • Disturbi del comportamento in età evolutiva (approccio cognitivo-comportamentale Coping Power)
  • Valutazione psicodiagnostica clinica e forense

Innovativa. Veloce. Discreta.

La Terapia online del Centro Nova Mentis è la risposta giusta al tuo bisogno di assistenza.

Lo Psicologo non è mai stato così vicino!