Dott. Andrea Cordella – Psicologo ad orientamento Cognitivo Comportamentale

Ordine degli Psicologi Reg. Puglia n°5359 del 18/02/2017

Nella sua professione si occupa del Servizio di apprendimento specialistico (doposcuola specialistico) della sede di Galatina del Centro Nova Mentis. Si occupa inoltre della riabilitazione di problematiche comportamentali, con approccio cognitivo comportamentale, maturato durante un periodo di formazione presso IRCCS Stella Maris di Calambrone (PI).

In tale arco temporale ha acquisito la tecnica del COPING POWER PROGRAM un programma multimodale per il controllo e la gestione della rabbia per i bambini di età scolare, con diagnosi di Disturbo di attenzione/iperattività, Disturbo oppositivo-provocatorio in comorbilità con altre psicopatologie dell’età evolutiva (Lochman & Wells, 2002).

E’ laureato con il massimo dei voti in Psicologia Clinica e della Salute, specializzando in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale ad indirizzo neuropsicologico.

Ha svolto diversi Corsi sulla Psicodiagnostica in ambito clinico e forense e, sulla gestione delle Comunità per minori in riferimento ai modelli di accoglienza e riparazione del trauma, a cura della Professoressa Paola Bastianoni (Università di Ferrara). Iscritto come Consulente Tecnico d’Ufficio (C. T. U. ) e di parte (C. T. P. ) presso il Tribunale di Lecce.

PRINCIPALI AMBITI D’INTERVENTO

  • Tutor per apprendimento specialistico
  • Disturbi del comportamento in età evolutiva (Coping Power Programm)
  • Valutazione psicodiagnostica clinica e forense

Innovativa. Veloce. Discreta.

La Terapia online del Centro Nova Mentis è la risposta giusta al tuo bisogno di assistenza.

Lo Psicologo non è mai stato così vicino!