Dott. Giorgio Cornacchia

Psicologo Psicoterapeuta

Come può aiutarti?

L’empatia che mi permette di accogliere il paziente nella sua sofferenza ed entrarci in relazione.

Il rispetto e la cura delle difficoltà del paziente.

La professionalità nell’utilizzo di strategie e tecniche utili ad acquisire le consapevolezze della sofferenza stessa al fine di garantire una miglior condizione di benessere.

Non ci sono recensioni. Compila il form per inserire la tua.

Ordine degli Psicologi Reg. Abruzzo n°3002

Laureato in Psicologia Clinica e della Salute presso l’Università degli Studi “G.D’Annunzio” – Chieti con tesi dal titolo: “ Aspetti clinici, terapeutici e riabilitativi del disturbo pedofilico”. Ho conseguito l’attestato di Psicosessuologo con votazione 30lode/30lode, presso l’Istituto Italiano Sessuologia Scientifica (Albo Psicosessuologi IISS – Roma n°157). Attualmente mi sto specializzando in Psicoterapia ad orientamento cognitivo-comportamentale presso la Scuola di formazione in Psicoterapia Cognitiva e Cognitivo-Comportamentale Studi Cognitivi, nella sede di San Benedetto del Tronto. Ho conseguito, inoltre il Primay Practicum della REBT (Rational-Emotive & Cognitive Behavioral Theory and Techniques) presso l’Istituto REBT Studi Cognitivi affiliato all’Albert Ellis Institute di New York e il Perfezionamento in “Elementi di Terapia Dialettico Comportamentale” presso la Scuola di Formazione in Psicoterapia Cognitiva e CognitivoComportamentale Studi Cognitivi di Firenze.

Ambiti di Competenza

I miei principali campi di intervento in ambito clinico riguardano il trattamento dell’ansia e dei disturbi d’ansia (attacchi di panico, disturbo ossessivo-compulsivo, fobie specifiche, fobia sociale, agorafobia, ipocondria e ansia generalizzata), i disturbi dell’umore (depressione, depressione postpartum e disturbo bipolare), disturbi sessuali e dell’identità di genere (parafilie, disturbi del desiderio sessuale, dell’eccitazione sessuale, dell’orgasmo e da dolore sessuale), problematiche di coppia (etero e omosessuale), difficoltà in ambito lavorativo, difficoltà in ambito sportivo.

Video Pillole

Non sono ancora presenti video pubblicati.

Hai conosciuto anche tu questo Psicologo?
Fagli sapere cosa pensi di lui.